
EFFETTO NOTO CON POETI E SCRITTORI
DELLA LIBRERIA EDITRICE URSO
Poeti e scrittori del Val di Noto a confronto
RUBA UN ATTIMO AL TEMPO… FERMATI E’ SOLO POESIA!
Progetto di Cettina Lascia Cirinnà e dell’editore Francesco Urso
per esaltare e promuovere poeti e scrittori di quest'angolo sud-orientale siciliano
VENERDI' 26 AGOSTO ORE 19 EX CONVITTO RAGUSA Corso Vitt. Emanuele 91 Noto
Fra i partecipanti: Cettina Lascia Cirinnà, Fulvio Maiello, Sebastiano Burgaretta, Corrado Bono, Salvatore Di Pietro, Mia Vinci, Mary Di Martino, Gioacchino Scorsonelli, Benito Marziano, Salvatore Salemi, Marco Urso, Giovanni Stella
Interventi musicali del violinista solista Gabriele Bosco
Corrado Papa leggerà alcune liriche di Cettina Lascia Cirinnà
Evento aperto anche alla partecipazione (a tempo limitato)
di poeti e scrittori non inseriti nel programma
 |
Mariella Curcillo
Il trascorrere della vita
Poesie
(con Prefazione di Sonia Alia)
2011, 8°, pp. 56
Libreria Editrice Urso
Collana Opera prima n. 26
€ 9,00
ISBN 978-88-96071-43-4
Poesia, quella della Curcillo, nata dall’esigenza di comunicare personali dubbi, dolori e certezze a chi la legge, che, alla fine della lettura, può intuire, identificare e comprendere comune umanità e comune sentire.
Sonia Alia |
 Mercoledì 24 Agosto 2011 alle ore 20.30
A PALAZZOLO ACREIDE CON L'ANPI PER PAOLO VALVO
Cari Amici e Compagni,
l’odierna confusione politica generale è tale che tutti i Cittadini che amano le conquiste democratiche debbono darsi un compito primario: difendere il sistema democratico richiamando i principi e i valori che lo hanno generato con la Resistenza.
Questa difesa il Direttivo del Circolo democratico di Palazzolo A. intende proporre con inziative politico-culturali sul tema
“La Resistenza ieri e oggi”.
La prima iniziativa avrà luogo Mercoledì 24 Agosto 2011 alle ore 20.30, presso l’Agriturismo “Il Melograno” (contrada Poi- strada Palazzolo-Giarratana), generosamente messo a disposizione dal proprietario, Diego Pistritto.
Nel corso della serata, Aldo Lanza, presidente della ricostituita Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (A.N.P.I.) di Siracusa, premierà il nostro concittadino Paolo Valvo, testimone partecipe della lotta partigiana fino al 25 Aprile 1945.
Liliana Calabrese Urso dell’A.N.P.I. di Avola canterà la canzone della Resistenza che lo stesso Valvo ha avuto il merito di ricordare consentendone il recupero.
Difficile non partecipare, considerando che all’interesse della serata si aggiungerà il piacere di gustare antipasti e giro-pizza a soli 15 (quindici) € a persona.
Vi aspettiamo. Ciao
Palazzolo Acreide, 06/08/2011
Il Direttivo del Circolo
Il Segretario Salvo
|
|
|